ABOUT U

jagannath.jpeg
logo home page-chandra studio
logo home page-chandra studio

facebook
instagram
youtube
whatsapp
vimeo

Menù

Contatti

Chandra Studio

di Simona Mocci

 

Respira

Hatha Yoga

Yoga posturale

​Yoga per la donna

Yoga del simbolo  e della trasformazione

Yoga per persone altamete sensibili PAS

 

 

info.chandrastudio@gmail.com

Collaborazioni

SEGUIMI SUI SOCIAL​​

Via Emilia, 44 r - 16138

​Genova San Gottardo

Cell. 348 086 4600 -  Simona

 


facebook
instagram
youtube
whatsapp
© 2019   CHANDRA- La Voce della Luna   APS   |  C.F. 95208160101

Privacy Policy

Insegnamento dello yoga - Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n4

 Francesca  Finessi

© Chandra Studio di Simona Mocci  2023              P.IVA  02766390997

Privacy Policy

Francesca Finessi, psicologa, psicopillole

Psicologa - psicoterapeuta e insegnante yoga in formazione.

Collaboro con Chandra Studio in questa duplice veste, offrendo diverse tipologie di servizi, che, per mia formazione ed etica professionale, intendo mantenere distinti.

 

Da sempre mi muovo sul confine, in diverse accezioni.

Confine come spazio tra una professione e l’altra: per molti anni ho infatti lavorato come psicologa ed educatrice, e da qualche tempo mi divido tra la professione di psicologa e quella di insegnante yoga.

 

Confine come ambito di lavoro: ho infatti lavorato in comunità educative, con minori in situazione di svantaggio, con donne con problematiche psichiatriche, con persone migranti e, attualmente, presso le carceri cittadine.

Confine come approccio: non amo le etichette e i dogmi, in ambito clinico e formativo.

 

Credo nella formazione, nel confronto con colleghi e supervisori, nel percorso di analisi individuale.

Mi propongo di offrire un approccio che sia accogliente per l’altro ma anche un poco irriverente, costruito su misura per la persona con la quale mi trovo a lavorare e in continua evoluzione.

 

Il focus del mio lavoro è la promozione del benessere e della salute psico-emotiva, nel mio studio privato come nei diversi contesti comunitari nei quali ho lavorato e lavoro.

Chandra Studio mi arricchisce, offrendomi anche l’opportunità di muovermi su un territorio al quale sono profondamente legata.

 

Come insegnante yoga, propongo pratiche diverse.

Nei corsi di yoga per il benessere posturale, respiratorio ed emotivo, propongo una pratica dolce, incentrata sul respiro e sulla mobilizzazione della colonna vertebrale e delle articolazioni. Il lavoro è quindi sul piano fisico e di riflesso, attraverso la mobilizzazione del corpo guidata dal respiro, sul piano emotivo. È una pratica che consiglio alle persone che hanno necessità di mobilizzare dolcemente il corpo, lavorare sulla respirazione e sulla consapevolezza/gestione degli stati emotivi.

 

Il corso di Hatha yoga è una pratica maggiormente focalizzata sul corpo, è sempre presente un’attenzione al respiro e alla mobilizzazione della colonna vertebrale e delle articolazioni, oltre che un lavoro su flessibilità e forza. E’ un tipo di pratica che consiglio a tutte le persone interessate a muovere il proprio corpo con maggiore consapevolezza e a vivere un momento dedicato a se stessi e al proprio benessere.

Possono essere attivati altri corsi, dedicati a specifiche tematiche, sempre accomunati dalla duplice attenzione al corpo e alla sfera emotiva.

 

 

La mia formazione in sintesi:

 

Mi sono laureata a Torino in Psicologia – indirizzo criminale ed investigativa, conseguendo poi l’abilitazione all’esercizio della professione di psicologa.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria – n. 2260.

 

Ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Genova, abilitandomi all’esercizio della professione di psicoterapeuta.

 

Ho frequentato vari corsi e seminari riguardanti strumenti clinici, migrazione, violenza e trauma. Da ultimo ho seguito un corso sull’utilizzo dello storytelling in psicologia.

 

Nell’ambito yoga, sono stata allieva di Simona Mocci e di altre sue collaboratrici.

Mi sto formando attraverso lo studio di testi e grazie ai preziosi insegnamenti di Simona, in attesa di poter frequentare un corso quadriennale per divenire insegnante yoga certificata.

 

Contrariamente alla formazione come psicologa, partita dalla teoria per poi arrivare all’esercizio della professione, nello yoga parto dalla pratica, in base alla quale indirizzo la mia ricerca teorica.